La Notte Romantica nei Borghi d’Italia: bacio di mezzanotte e spazio per i single


È giunta alla quarta edizione la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, che si svolgerà il 22 giugno 2019 in moltissimi Borghi dell’Associazione.

Il 21 giugno, in occasione della Giornata Europea della Musica, i Borghi realizzeranno un’anteprima della Notte Romantica, con iniziative musicali dedicate all’amore e al romanticismo.

La Notte Romantica è un evento nazionale organizzato dall’Associazione che l’anno scorso ha raccolto grandi consensi e ha registrato circa un milione di visitatori e in soli tre anni si è rivelato uno degli eventi più interessanti nel panorama delle manifestazioni turistico-culturali e di intrattenimento del nostro Paese.

Le amministrazioni, le Proloco e le associazioni dei vari Comuni stanno lavorando continuamente all’organizzazione dell’evento, ognuna per proporre la propria personale interpretazione della serata che dovrà essere in linea con il format base indicato dall’Associazione nazionale. Via libera alla creatività e alla fantasia, per celebrare l’amore ed il romanticismo in una serata magica, accompagnata da una atmosfera particolarmente romantica.

Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, tutti i Borghi saranno illuminati a lume di candela e offriranno un vastissimo programma di manifestazioni, iniziative ed eventi, per cui annoiarsi sarà impossibile. Attraverso il teatro, la musica, la danza, il cinema, mostre, concorsi vari e tanto altro, l’amore e il romanticismo saranno rappresentati e celebrati nelle piazze, nei palazzi e nelle vie dei Borghi.

In Campania i borghi aderenti sono quelli di: Montesarchio, Monteverde, Summonte e Zungoli

Quest’anno verrà introdotta anche una dolce novità: il dessert “Pensiero d’Amore”, dedicato all’evento realizzato dallo chef stellato Donato Episcopo (La Corte Gourmet – Follina, TV). Il dolce sarà proposto in tutti i ristoranti dei Borghi che organizzeranno la Notte Romantica.

Dunque saranno due i momenti caratterizzanti e unificanti: la degustazione nei ristoranti del dessert “Pensiero d’amore”, appositamente creato per la manifestazione dallo chef stellato Donato Episcopo di Follina (TV), e l’ormai tanto atteso bacio di mezzanotte, coronato dal lancio nel cielo di migliaia di palloncini, che chiuderà questo romantico evento.

Il format dell’evento prevede:
Borghi a lume di candela, menù degustazione a tema organizzati dai vari ristoranti, enoteche, cantine, visite tematiche, concerti, danze, mostre, spettacoli e animazioni varie, proiezioni cinematografiche, fuochi pirotecnici, bacio di mezzanotte e infine il lancio dei palloncini.

Quest’anno verrà dedicato uno spazio anche per i single, affinché possano festeggiare la Notte Romantica, includendo anche eventi dedicati a chi è alla ricerca dell’anima gemella.

Due le iniziative proposte per organizzare mini-eventi di socializzazione per i single nel corso della Notte Romantica:
social walking: passeggiate o visite per stare insieme in modo diverso, coinvolgendo uomini e donne single, trascorrendo del tempo insieme per socializzare e al tempo stesso scoprire i tesori dei Borghi;
social game: una caccia al tesoro o un gioco a squadre con protagonisti i single, per divertirsi, socializzare e “vivere il borgo”.

I media partner saranno la Rai e Tgr Rai.

Per avere maggiori informazioni sull’evento e per vedere l’elenco completo di tutti i borghi aderenti in Italia, basterà cliccare qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI