Pigliat’ Nu Drink 2.0 e regali una vacanza a 100 bambini napoletani


Pigliat’ Nu Drink 2.0 è un evento che si ripete quest’anno per la seconda volta, nato dalla collaborazione tra i baretti di via Falcone, al Vomero, e i Giovani per la Pace, che si terrà nella serata di venerdì, 28 giugno, dalle 22.00 alle 2.00

Di cosa si tratta? L’iniziativa è stata realizzata dal Mag, il One e il Made che hanno organizzato una Lotteria: aggiungendo 1€ al prezzo del drink, si riceverà un biglietto con il quale si potrà vincere una bottiglia di prosecco ogni ora.

La moneta di supplemento consentirà a 100 bambini napoletani la possibilità di fare una vacanza: con le Scuole della Pace i piccoli andranno a Castella Fiume, in Abruzzo (AQ), dal 30 Giugno al 7 luglio. La vacanza ha un costo giornaliero di 12€ ciascuno. I più grandi, cioè gli Adolescenti, invece, andranno a Bologna dall’11 al 14 luglio.

Pigliat’ Nu Drink 2.0 è un’iniziativa tutta giocata sull’integrazione: creare occasioni di cultura e di crescita mediante attività di gruppo, eventi cittadini capaci di coinvolgere i giovani, favorendo la comunicazione e la spinta altruista verso i meno fortunati. I bambini, infatti, vivranno la loro vacanza in luoghi lontani dalle periferie dimenticate nelle quali vivono e le loro giornate trascorreranno all’insegna della pace, del gioco, della vita comunitaria. Il piccolo viaggio insegue l’obiettivo di trasmettere loro dei valori per farne degli adulti migliori.

Da una delle zone più in della movida partenopea parte così un progetto destinato ad alimentare i sogni di chi vive ai margini, per costruire insieme un futuro migliore per la nostra città, nel rispetto della diversità e nell’amore per la solidarietà.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI