Festa del Pesce 2019 a Positano: abbuffata in spiaggia fino a notte fonda


È giunta all’edizione numero 28 la Festa del Pesce di Positano, evento attesissimo non solo dai cittadini e dagli abitanti della Costiera Amalfitana, ma da tante persone che ogni anno raggiungono la perla della Campania da ogni parte della regione.

La 28esima edizione della Festa del Pesce di Positano si terrà, come di consueto, l’ultimo sabato di settembre: appuntamento dunque il giorno 28 sulla spiaggia di Fornillo. Anche quest’anno si presenta un programma ricco di novità: il menu degli spazi espositivi gastronomici sarà composto da piatti tipici della zona e la serata sarà accompagnata da musica live.

Una festa in cui si potranno gustare piatti tradizionali di pesce come tubetti e totani, frittura di paranza, pennette alici e noci, fantasia di mare allo scoglio e il kepurp ossia il kebab di polpo. Questo il menù reso noto dall’Hotel Luna Convento di Amalfi.

‘O pazzariello, con i suoi abiti sgargianti e munito di scettro, aprirà alle 17.00 l’evento tra i vicoli di Positano affiancato da una banda di “marinai suonatori” che accompagneranno gli ospiti sul molo, verso l’imbarco, dove si potrà bere un’ottima sangria prima di raggiungere la spiaggia di Fornillo sulle imbarcazioni messe a disposizione dagli organizzatori.

Ad allietare l’atmosfera ci saranno diversi gruppi di musica popolare che con le loro interpretazioni trascineranno, in un’atmosfera allegra e leggera, tutti i partecipanti a ballare in spiaggia. Un autentico beach party che inizierà al calar del sole per concludersi a notte fonda con lo splendido spettacolo della Torre di Fornillo illuminata che chiuderà la festa.

Dal giorno precedente i turisti potranno partecipare a uno stage di pulitura del pesce, affiancando gli organizzatori mentre “scapizziano” alici, tagliano calamari e squamano triglie sulla banchina della torre di Fornillo. La Festa del Pesce è un evento di beneficenza il cui ricavato verrà devoluto alla Croce Rosse Italiana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI