“Museo in Fabula”: visita nelle sale del Museo Campano tra danze e racconti


Anche il Museo Campano di Capua ha in serbo una splendida iniziativa per le Giornate Europee del Patrimonio 2019. Questo museo storico dell’antica Campania ha organizzato, per la giornata del 21 settembre alle ore 18.30, un evento chiamato “Museo in Fabula – Favole e racconti animati al museo”.

Non a caso, il tema portante delle Giornate Europee del Patrimonio quest’anno, è contenuto nella sigla: “Uno, due, tre… Arte! – Cultura e intrattenimento”. E sembra che il Museo Campano abbia voluto dare un suo speciale contributo a questo tema, organizzando un evento che attirerà grandi e piccini.

La collaborazione del Museo Campani con Damusa APS, un’associazione di giovani appassionati dall’arte in tutte le sue forme, e di FDA Eventi, ha permesso di dar vita a un’iniziativa del tutto originale. L’evento consisterà in una vera e propria visita teatralizzata con la Fabula come tema centrale, in un intreccio di storia e divertimento.

L’itinerario prevede infatti la visita di alcune stanze fra le più suggestive del museo. La storia di ogni stanza sarà oggetto di spiegazione da parte degli interpreti, che hanno preparato una favola per ogni elemento portante della sala in questione. La storia del Museo Campano prendà vita in un vortice di balletti, canzoni e monologhi: un vero e proprio viaggio nel tempo, dagli antichi miti greci all’età borbonica.

Insomma, le Giornate Europee del Patrimonio si confermano ancora una volta come uno dei più partecipativi di tutta Europa, anche nella nostra città. L’appuntamento prevede visite guidate, iniziative speciali e aperture di luoghi normalmente chiusi al pubblico nei luoghi della cultura statali. Tra questi, il suggestivo Palazzo Donn’Anna a Posillipo, che aprirà i battenti per una visita serale.

Qui di seguito vi forniamo tutte le informazioni sull’evento “Museo in Fabula”:

Dove: Museo Campano di Capua

Quando: sabato 21 settembre, ore 18:30

Costo della visita: 7€

Per info e prenotazioni: 3332493305/3409780918.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI