Il set de Il Commissario Ricciardi apre al pubblico: un caffè come negli anni Trenta


Si stanno svolgendo in questi giorni, al Gran Caffè Gambrinus, le riprese della serie TV Il Commissario Ricciardi. Il più celebre caffè di Napoli per alcuni giorni si è trasformato in set cinematografico, attirando la curiosità di turisti e cittadini che si sono appostati nei suoi pressi per curiosare.

Le riprese, come ci comunica in maniera diretta lo staff del Gambrinus, si sono adesso spostate all’interno del locale. Di conseguenza il set del film sul lato esterno resta aperto, e fino a sabato prossimo tutti i clienti potranno sedersi a tavolino per prendere un caffè – o altro – proprio come negli anni Trenta.

Un’opportunità davvero carina quella offerta dal Gambrinus. Non capita infatti tutti i giorni di poter calarsi in un set facendo un viaggio indietro nel tempo di circa 90 anni. Il gazebo all’esterno del locale è stato appositamente smontato per consentire le riprese e dare un aspetto esteriore coerente con l’epoca storica in cui si svolgono le vicende del Commissario Ricciardi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI