Settembre al Museo di Pietrarsa: area giochi, visite interattive e un ingresso a 2€


Il mese di settembre al Museo di Pietrarsa sarà ricco di novità di ogni genere. Per cominciare, giovedì 19 settembre, in occasione della festa di San Gennaro, si entrerà pagando una tariffa speciale di 2€. Ma ci sono tante altre iniziative che ci attendono, e che sono pronte a deliziare i visitatori di tutte le età.

La prima novità è stata pensata proprio per i più piccoli. Sabato 21 settembre il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa inaugurerà la sua area gioco “Un mondo di avventure con il Trenino Thomas”. I bambini potranno quindi scoprire le ultime novità del cartone più amato dai bambini il “Trenino Thomas”, e godersi una zona tutta per loro dal 21 settembre fino al mese di dicembre.

L’area gioco sarà allestita all’interno della Galleria degli Elettrici. Qui si terranno diverse attività pensate per i più piccoli, e non ci sarà bisogno di pagare alcun costo aggiuntivo. L’area gioco, infatti, sarà sempre aperta nei giorni e negli orari di apertura del Museo, e la partecipazione sarà inclusa nel costo del biglietto di ingresso.

E il settembre al Museo di Pietrarsa non si ferma qui. Come gli altri anni, il Museo aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2019. L’iniziativa del Mibac quest’anno ha un tema molto originale: “Un due tre… Arte! – Cultura e intrattenimento”. Sulla scia di questa sigla, al Museo di Pietrarsa si prevedono diverse attività, dedicate soprattutto alle famiglie.

Nello specifico, è nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre che si celebreranno le Giornate Europee del Patrimonio, con una serie di eventi e di iniziative. Le attività in questa giornata sono “Caccia al Tesoro del Museo di Pietrarsa” e “Un Museo da favola”.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del Museo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI