Torna “Musica a pranzo”: concerti gratuti e aperti a tutti a Palazzo Zevallos Stigliano


Una splendida iniziativa di Palazzo Zevallos Stigliano torna a deliziare la nostra pausa pranzo. Dopo il successo e la crescente attenzione delle scorse edizioni, si rinnova anche quest’anno il progetto “Musica a pranzo”. L’iniziativa prevede concerti gratuiti di musica classica nella splendida cornice del Palazzo ogni mercoledì e sabato, durante la pausa pranzo, dal settembre del 2019 fino al gennaio del 2020.

Il progetto è stato ideato e messo in pratica in collaborazione con i Conservatori della Campania. In particolare, quest’anno “Musica a pranzo” ha dato spazio agli ottimi musicisti del Conservatorio Cimarosa di Avellino. L’orchestra del conservatorio, diretta da Giuseppe Camerlingo, ha registrati già il tutto esaurito per il primo concerto.

Un evento del genere, in effetti, è più unico che raro, e questo per diversi motivi. Innanzitutto, ha il merito di dare spazio ai giovani talenti, che possono dimostrare la propria bravura in uno dei luoghi più conosciuti e più ammirati di Napoli. In secondo luogo, l’iniziativa offre la possibilità di ascoltare dell’ottima musica gratuitamente.

Infine, dobbiamo ammettere che è davvero originale l’idea di eseguire questi concerti in pausa pranzo. Un momento di relax che diventa anche una sorta di evasione dalla vita quotidiana, per immergersi in quell’atmosfera surreale che solo la musica classica può donarci.

I concerti a Palazzo Zevallos Stigliano sono anche un’importante occasione per valorizzare questa “fucina” di musicisti e cantanti. I giovani talenti del Conservatorio Cimarosa hanno preparato un variegato repertorio, destinato a sollecitare e affascinare gli ascoltatori che saranno ospiti di questo splendido edificio.

Qui di seguito vi elenchiamo tutte le informazioni necessarie sugli eventi di “Musica a pranzo”:

Dove: Salone delle Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano

Quando: ogni mercoledì dalle 13:30 alle 14:30; ogni sabato dalle 13:00 alle 14:00

Periodo: 14 settembre 2019-18 gennaio 2020

Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Palazzo Zevallos Stigliano


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI