Giornata Internazionale del Caffè, al Gambrinus i segreti della ricetta tradizionale


Una giornata interamente dedicata al caffè: si celebrerà il 1° ottobre ed è organizzata dall’ICO, Organizzazione Internazionale del Caffè. La celebrazione avverrà in 77 paesi per la bevanda più consumata al mondo. In Italia sarà celebrata a Napoli e il Gambrinus ha organizzato un open day a cui sono invitati tutti gli appassionati della bevanda per poter scoprire tutti i trucchi e i segreti per realizzare il vero caffè napoletano con la ricetta tradizionale.

All’evento ci saranno Michele Sergio e Massimiliano Rosati che accoglieranno gli invitati al Gambrinus, dove ci sarà un angolo del caffè. A commentare l’evento Michele Sergio: “Sarà un momento di incontro e di confronto fra amanti del caffè e curiosi, in cui prepareremo in diretta o per i nostri ospiti i caffè più tradizionali e quelli più innovativi, ripercorrendo strumenti antichi e soluzioni moderne. Ma c’è di più, chi vorrà potrà mettersi alla prova e preparare direttamente in prima persona un caffè secondo la tradizione del Gambrinus. Vogliamo rendere partecipi i nostri ospiti, e non a caso abbiamo intitolato la giornata “Gambrinus Experience”: un’esperienza immersiva nella nostra storia e nella storia del caffè. Ma non si parlerà solo di caffè: vedremo quali sono i dolci migliori per accompagnare le varie tipologie di caffè, il modo migliore per conservarlo e per servirlo in maniera perfetta ai proprio ospiti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI