Chocoland 2019 a Napoli: assaggi e laboratori gratuiti per tutti. Le date


Dal 29 ottobre al 3 novembre 2019 torna nelle strade del Vomero l’appuntamento con Chocoland, la principale rassegna fieristica del sud Italia dedicata al mondo del cioccolato.

Chocoland – La terra dei golosi” è giunta alla sua 11esima edizione e quest’anno sarà interamente dedicata, oltre che al cioccolato, al cinema. Una grande festa che viene accolta sempre con entusiasmo da migliaia e migliaia di visitatori specialmente da quando si sta svolgendo nel quartiere del Vomero.

Alla rassegna, organizzata da D2 Eventi, patrocinata dalla quinta Municipalità e dal Comune di Napoli e realizzata in collaborazione con il Cna, saranno ovviamente presenti tanti maestri cioccolatieri, come Mirco Della Vecchia, ed importanti marchi pronti a lanciare le loro novità sul mercato.

Come tutti gli anni la kermesse è ad ingresso libero e darà a tutti la possibilità di curiosare tra i tantissimi stand e assaggiare liberamente le specialità che verranno offerte dalle varie pasticcerie e laboratori. Fra le mille idee proposte, dalle più tradizionali alle più innovative, si potrà decidere il proprio gusto preferito e decidere se acquistare o meno queste splendide prelibatezze.

Diverse le iniziative organizzate per celebrare il cinema attraverso il cioccolato: dall’Oscar Chocoland per la vetrina, lo stand più bello, il prodotto più apprezzato dal pubblico e alla carriera fino alla presenza del sosia di Jonny Deep che farà rivivere  le emozioni del film “La fabbrica di cioccolato” assieme ai suoi mini-operai.

Resta invariata la formula che da sempre contraddistingue Chocoland, l’ingresso gratuito: regola che ormai contraddistingue il successo della fiera. L’area eventi sarà allestita presso Azar Cafè in Via Scarlatti, ma l’intera fiera sarà dislocata in tutte le aree pedonali di Via Scarlatti e Via Luca Giordano dove sarà possibile passeggiare per le classiche “casette” in legno ricche di proposte provenienti da tutta Europa e delle più gustose novità del settore.

Tantissimi saranno gli eventi e le iniziative che caratterizzeranno il programma dell’evento: corsi didattici, live performances e laboratori e tutti rigorosamente gratuiti proprio per avvicinare quante più persone ad un’arte così dolce quale quella del cioccolato. Previste presentazioni di libri a tema e tanta animazione per bambini oltre a tanti e tanti gli stand espositivi dei migliori Maestri cioccolatai di tutto il territorio nazionale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI