A Napoli “Me Gustas Tu”, la cucina campana incontra i vini spagnoli. Il menù


Napoli – Il Sud Italia ha un legame indissolubile con la Spagna per storia, cultura e folclore. Un legame palpabile, di appartenenza a questa meravigliosa terra fatta di tradizioni, cibo e musica. Ma la Spagna è anche terra di vino: Cava, Rioja, Sherry e non solo, fanno della Spagna una grande regione vitivinicola. È così che grazie al connubio Campania e Spagna nasce l’evento “Me Gustas Tu – Spagna VS Campania”.

L’evento ha lo scopo di far riscoprire le radici della cucina campana che nei suoi piatti impone una assoluta devozione. Durante la serata 4 portate preparate dallo Chef Patron incontreranno 4 vini Spagnoli abbinati da esperti Sommelier. Il tutto per deliziare i palati dei partecipanti grazie all’accostamento cucina campana e vini spagnoli.

Organizzatore e promotore dell’evento l’Associazione Sud Food, che intende valorizzare e promuovere il patrimonio enogastronomico dell’Italia partendo proprio dal Sud, difendendo l’equilibrio del mercato locale con supporto ai consumatori ed ai produttori. Proprio con questo obiettivo, l’Associazione ha creato #BeviamociSUD, un format di Eventi e Tour che invoglia sempre più persone al consumo consapevole dei prodotti enogastronomici.

INFORMAZIONI

Quando? Giovedi 31 Ottobre 2019, ore 20.30 (si richiede cortesemente la massima puntualità)
Dove? La Locanda Gesù Vecchio, Via Giovanni Paladino n. 26, 80138 Napoli

Prezzo?
30 € per i  Soci di Associazione Sud Food
35 € per gli amici e followers di Sud Food

MENU

Entreé
Involtino di scarola, Tortino di Zucca, Frittatina di genovese
Segura Viudas Cava Brut Reserva

Prima Portata
Paccheri ripieni e fritti al sugo di pomodorini freschi e scaglie di parmigiano
Rueda Verdejo DO “El Gordo (del Circo)” 2018

Seconda Portata
Tris di polpette: al ragù, di salsiccia, salsiccia friarielli e provola
Marques De Caceres Crianza Rosso 2015

Dessert
Parmigiana di cioccolato
Emilio Hidalgo Sherry Pedro Ximenez

Per prenotazioni: Me Gustas Tu Spagna VS Campania


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI