Mercatini di Natale a Pietrarsa 2019: come arrivare e dove parcheggiare


Tornano quest’anno per la seconda edizione i Mercatini di Natale a Pietrarsa. Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, i mercatini natalizi ufficiali del Comune di Napoli sono tornati, a seguito di trepidante attesa, al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Il grande evento per tutti gli appassionati del Natale presenta stand di ogni tipo, dal food all’artigianato, accompagnati da spettacoli e concerti per adulti e bambini. Il tutto incorniciato dagli splendidi padiglioni del Museo Ferroviario ai quali si può liberamente accedere entrando ai mercatini.

Mercatini di Natale Napoli Pietrarsa 2019Ebbene, com’è possibile arrivare all’evento? Per chi arriverà ai Mercatini di Natale a Pietrarsa con l’auto, ad esempio, è possibile parcheggiare la propria vettura presso il parcheggio custodito “Pietrarsa Parking”, convenzionato e riservato ai visitatori del Museo. Il parcheggio si trova in via Pietrarsa a soli 30 metri dall’ingresso museale. È possibile parcheggiare, inoltre, anche nei pressi di Largo Arso, uno spiazzale distante circa 500 metri dal museo.

Per chi giungerà ai Mercatini di Natale con i mezzi pubblici, invece, le opzioni sono le seguenti. Dalla stazione di Napoli Centrale basta recarsi alla stazione sotterranea di Napoli Piazza Garibaldi, banchina della Metro linea 2 di Trenitalia. I treni che fermano al Museo sono quelli diretti a Salerno o a Torre Annunziata Centrale/Castellammare.

Per chi utilizza, invece, gli autobus, da Piazza Garibaldi è possibile prendere gli autobus delle linee 254 e 256 in direzione San Giorgio a Cremano. Inoltre, per chi parte da via Marina/viale Amerigo Vespucci, gli autobus delle linee 157, 254, 255 e 256 direzione Portici, fermata Napoli-Pietrarsa.

Chi giungerà al museo usufruendo dei servizi Trenitalia, inoltre, potrà avere 2,00€ di sconto sul biglietto d’ingresso ai mercatini (lo sconto è valido solo il sabato e la domenica sulla tariffa “adulto festivo”).

INFO:

Quando: dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
Dove
: Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa
Tel: 333 41 94 854-331 72 50 139
Mail: info@mercatinidinatalenapoli.it
Web: mercatinidinatalenapoli.it
Ingressi: lunedì chiusura ad eccezione di 23 e 30 dicembre e del 6 gennaio; martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 10:00 alle 22:00 e venerdì e sabato dalle 10:00 a 00:00.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI