“Un albero per tutti” a Caposele (AV): l’albero più grande d’Europa per la lotta contro il cancro


Due giorni di festa a Caposele (AV), per l’evento “Un albero per tutti” dal 30 novembre al 1 dicembre 2019. La parte più importante dei festeggiamenti, però, sarà la cerimonia d’accensione di un albero di Natale di 33 metri d’altezza al centro del Comune di Caposele.

L’albero che illuminerà il paese nell’alta Valle del Sele, vicino al santuario di San Gerardo Maiella, sarà addirittura tra i più alti d’Europa e sarà illuminato da ben 2 chilometri di luminarie e migliaia di led e sarà davvero unico nel suo genere oltre che ben visibile.

Si tratta, inoltre, di un evento, giunto alla sua ottava edizione, a scopo benefico: i due giorni di festa, infatti, coinvolgono grandi e piccini e portano un grande messaggio di solidarietà per la lotta ai tumori. La cerimonia di accensione dell’albero si terrà sabato 30 novembre alle ore 20:00.

Ancor prima dell’accensione dell’albero, però, a partire dalle ore 16:00 saranno aperti i Mercatini di Natale che resteranno accessibili al pubblico fino al 1 dicembre. I Mercatini di Natale di Caposele presenteranno oltre 100 stand di artigianato, enogastronomia e prodotti tipici della zona come le matasse, il muffletto, l’olio novello, le castagne, il tartufo, gli insaccati, i formaggi, le nocciole con cui si realizzano i famosi amaretti e tanto altro ancora.

Oltre ai Mercatini, Caposele sarà piena musica e spettacoli. Quest’anno ci saranno tre palchi nelle piazze del paese. Si inizierà sotto l’Albero della Speranza, alle ore 19:00. Sul secondo palco, poi, andrà in scena lo spettacolo di cabaret del comico Franco Guzzo attore dello show TV “La sai l’ultima?”.

un albero per tuttiSuccessivamente si terrà il concerto degli Etnosound & Giustina Gambardella. Sul terzo palco (quello sito in piazza Dante), invece, andrà in scena l’attesissimo ritorno in concerto del gruppo le Sette Bocche. Tale programmazione è quella del 30 novembre.

Domenica 1 dicembre, invece, ci sarà musica itinerante popolare per le strade del paese a cura del gruppo Canti Popolari e di una mini banda musicale proveniente da Bari. Di seguente i due i concerti della serata: i Rota Rossa ed i Brothers in acustico.

Naturalmente grande spazio anche al divertimento dei bambini ad “Un Albero per tutti” con tante sorprese nell’Angolo di Babbo Natale: gli elfi all’ufficio postale li aiuteranno a scrivere e decorare la loro letterina che verrà consegnata direttamente a Babbo Natale.

La Proloco di Caposele, inoltre, sarà a disposizione del pubblico per laboratori e visite guidate alle Sorgenti del Sele, al Museo di Leonardo, al Museo delle Acque, al Tempio Artistico di San Lorenzo. L’ingresso all’evento è completamente gratuito ma ricordiamo che tutto il ricavato delle attività sarà devoluto in beneficenza per la ricerca e la prevenzione del cancro.

Per ulteriori informazioni e per il programma completo è possibile consultare il sito web ufficiale dell’evento e/o la pagina Facebook.

un albero per tutti


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI