Presepe napoletano, al via la mostra internazionale nel centro storico di Napoli


Il presepe napoletano è storia di Napoli e affascina milioni di turisti e cittadini ogni anno: la conferma è San Gregorio Armeno, strada cult dell’esposizione di presepi, sempre piena. Proprio il centro storico di Napoli sarà sede di una mostra di presepi. La Mostra Internazionale del Presepe è un progetto con il patrocinio del Pontificio Consigli per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e dell’Arcidiocesi di Napoli.

Verrà inaugurata il 4 dicembre 2019 alle 11.30 nella chiesa Sant’Angelo a Segno alla presenza del Cardinale Crescenzo Sepe. La mostra sarà aperta fino al 14 gennaio 2020. Ci saranno in esposizione presepi realizzati dai più grandi presepisti di Napoli: Antonio Cantone, Alfredo Molli, i fratelli Sinno. Ma anche presepi provenienti da artisti dell’estero grazie alla collaborazione con Fundación Díaz Caballero del Museo Internacional de Arte Belenista di Mollina (Málaga) e il Museo Salzillo di Murcia.

Il progetto culminerà il 10 gennaio 2020 con un Convegno Internazionale sul Presepe all’Auditorium multimediale della Curia Arcivescovile per avere un momento di approfondimento e di confronti tra gli esperti di presepi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI