Il mese di giugno si chiude a Napoli all’insegna dell’arte, della musica e del mondo marittimo


Nonostante il mese di giugno stia per concludersi, la città di Napoli continua ad ospitare numerosi eventi capaci di coinvolgere sia cittadini residenti che turisti: raggiungendo un cospicuo numero di stranieri, pronti a conoscere le bellezze che tale città ci offre.

Nel mese di giugno, è previsto dal 13 al 28 giugno il cosiddetto “Concerti al Centro”: il quale rappresenta la terza edizione della rassegna della Musica Classica, organizzata dall’Associazione Domenico Scarlatti e in collaborazione con Domus Ars. Mentre, per il giorno 20 giugno sono previsti due eventi:
– Il primo che si terrà solo il giorno 20 giugno, intitolato “Mangiacammina®, la passeggiata del gusto verso Rifiuti Zero” – prevede un percorso di circa 10 km in cui si andrà alla scoperta di monumenti, altresì panorami, tradizioni nonchè all’insegna della musica popolare , degustando oltretutto i prodotti della tradizione culinaria locale i cui prodotti selezionati dal maestro della cucina napoletana, Antonio Tubelli.
– Il secondo evento previsto per il giorno 20 giugno sino al 22 giugno è intitolato “Festa europea della Musica”. Anche quest’anno, con tale evento Napoli si promette di festeggiare la musica, insieme alle più grandi città d’Europa: l’evento si focalizzerà in particolare sulla pratica musicale.
Inoltre, il mese di giugno per adesso si conclude con un evento previsto dal 23 al 28 giugno intitolato “Naples Shipping Week”. L’evento verrà rappresentanto attraverso l’organizzazione di più manifestazioni, nonchè convegni all’insegna del mondo marittimo: sono previsti per l’appunto degli incontri ed appuntamenti culturarli per l’intera comunità dello shipping italiano altresì internazionale.

Agli incontri vi parteciperanno relatori provenienti da realtà diverse: scintifiche, accademiche e dal mondo imprenditoriale. Infine, per due giorni, verrà dato spazio a temi quali autostrade del mare, green shipping e smart port; l’evento si concluderà con una cena Napoletana, dove si darà la possibilità di gustare i migliori piatti della cucina locale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI