Alberiamo San Vitaliano 2019: concorso di allestimento di alberi natalizi plastic-free


Alberiamo San Vitaliano: arriva l’albero plastic free con materiali da riciclo per un’iniziativa sostenuta dalla Camera di Commercio. Si chiama “Alberiamo San Vitaliano” il progetto promosso dall’amministrazione comunale di San Vitaliano guidata dal sindaco Pasquale Raimo con l’assessore alla cultura Ivana Mascia.
L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione e sostenuta quest’anno anche dalla Camera di Commercio con un contributo pari a 25mila euro, sarà presentata domenica 8 dicembre, a partire dalle ore 19:00 nell’aula consiliare del Municipio in contemporanea all’accensione delle luminarie natalizie.
Il progetto è rivolto agli alunni delle scuole cittadine e alle associazioni a cui toccherà decorare gli abeti, posizionati dall’amministrazione comunale in alcuni punti della città, con materiali da riciclo. Ad ogni albero sarà abbinato un numero identificativo necessario ai fini della votazione.
Ciascuno, infatti, potrà esprimere la preferenza mediante un’apposita cartolina che sarà distribuita nelle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa, oppure tramite mail al seguente indirizzoalberiamosanvitaliano.concorso@gmail.com
I primi tre classificati riceveranno in premio tre buoni spesa, rispettivamente di 500, 300 e 200 euro, da spendere nei negozi gemellati al concorso. L’assessore Ivana Mascia spiega: “Un’occasione per avvicinare i giovani e l’intera comunità di San Vitaliano al Natale ma anche lo strumento per accendere i riflettori sulle tematiche legate alla tutela ambientale È necessario rafforzare in ciascuno di noi il concetto di raccolta differenziata abituandoci al riuso degli oggetti. Solo così avremo una società più consapevole ed attenta alle buone pratiche di inclusione e socializzazione”.
Il sindaco Pasquale Raimo ha, inoltre, aggiunto: “Promuovere ed incentivare attività ed iniziative che possano contribuire a consolidare un modello culturale incentrato sulla sostenibilità, sulla ricerca artistica e tecnologica a basso impatto ambientale è da sempre stato uno dei principali punti dell’amministrazione comunale. Un’opportunità intercettata anche dalla Camera di commercio, che ringrazio per la fiducia, che ci consentirà di apportare nuovi elementi a questo Natale”.
La cerimonia di premiazione si terrà dalle ore 10:30 di martedì 24 dicembre in piazza Leonardo da Vinci nel corso di un evento che coniugherà divertimento ed intrattenimento. Il progetto, del resto, oltre al concorso, prevede anche due iniziative interamente dedicate ai bambini. Oltre a quella del 24 dicembre, in agenda c’è il villaggio di Babbo Natale in programma domenica 22 dicembre. Lo start è alle ore 10:00, sempre in piazza Leonardo da Vinci.
Per ulteriori informazioni, consultare l’evento ufficiale Facebook dell’iniziativa o il sito web ufficiale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI