Torna la maratona Telethon: dove acquistare i Cuori di cioccolato solidali a Napoli


La Fondazione Telethon dà il via alla campagna “Presente” accompagnata dalla 30esima edizione della maratona sui canali Rai che si aprirà il 14 dicembre 2019. Il tutto andrà avanti per un’intera settimana… una settimana all’insegna della solidarietà.

La maratona Rai partirà su Rai 1 sabato 14 dicembre con Antonella Clerici che condurrà il programma “Festa di Natale”, serata interamente dedicata alla Fondazione Telethon. Il tutto si svolgerà nell’Auditorium Rai. Per tutta la settimana, inoltre, la maratona sarà pubblicizzata da tutti i conduttori delle reti Rai. La serata finale, invece, sarà una puntata speciale de “I soliti ignoti” di sabato 21 dicembre.

Domenica 15, sabato 21 e domenica 22 dicembre in più di 3.000 piazze in Italia sarà possibile ricevere il Cuore di cioccolato della Fondazione Telethon per supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Il Cuore di cioccolato, disponibile nella versione fondente, al latte, e al latte con granella di biscotto è stato prodotto da Caffarel in esclusiva per Telethon ed è un omaggio distribuito in tutte le province d’Italia dai volontari di Fondazione Telethon, UILDM, Avis, Anffas, Azione Cattolica e UNPLI come ringraziamento per una donazione minima di 12,00 euro. Quest’anno, inoltre, sarà possibile richiedere anche la confezione regalo da nove cuoricini di cioccolato fondente, distribuita nelle piazze con una donazione di 5,00 euro.

Per far sentire la propria vicinanza ai pazienti e alle loro famiglie anche attraverso i social network, saranno lanciati i seguenti hashtag: #presente e #contuttoilcuore.

I punti di raccolta a Napoli saranno i seguenti:

  • Piazza Salvatore Di Giacomo;
  • Piazza Trieste e Trento;  
  • Via Scarlatti;  
  • Piazza San Vitale;  
  • Via Francesco Petrarca, 80 – Villa Doria D’Angri; 
  • Piazza Giovanni Bernardino Tafuri, 1 – Parrocchia SS Salvatore.

Per tutti coloro che non potranno recarsi nelle piazze sopracitate ma che vogliono comunque sostenere la ricerca è possibile richiedere il Cuore di cioccolato direttamente sul sito internet della Fondazione Telethon nella sezione shop.telethon.it.

È possibile, inoltre, partecipare in prima persona alla campagna come volontario nelle piazze italiane e aiutare a distribuire i Cuori di cioccolato telefonando al numero 06.44015758 oppure scrivendo una mail all’indirizzo volontari@telethon.it.

La Caffarel, azienda cioccolatiera pluricentenaria, arricchirà l’interno di ogni confezione di Cuori di cioccolato con una cartolina in cui si ringrazia e si fa riferimento ai 30 anni di attività di Fondazione Telethon. Inoltre, è presente un invito a compilare il form sul sito www.telethon.it/cuore per ricevere in omaggio un planner esclusivo da personalizzare per i propri momenti importanti.

Come donare al numero solidale 45510: dal 1 al 31 dicembre 2019 il numero sarà attivo. Il valore della donazione sarà di 2,00 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, iliad, Coop Voce e Tiscali.

Sarà possibile, inoltre, donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali (5,00 e 10,00 euro); TWT, Convergenze, PosteMobile e Clouditalia (5,00 euro). Dal 1 al 31 dicembre sarà attivo il Numero verde NEXI 800 11 33 77 per le donazioni con Carta di Credito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI