Comunalia e Natale da favola a San Leucio: tutti gli eventi natalizi a Caserta

Foto di maryrose783 si instagram


Ieri in Comune a Caserta sono stati presentati tutti gli eventi del Natale in città.

E’ il risultato dell’impegno di enti, istituzioni, Università, associazioni di categoria del commercio e associazioni culturali. – ha detto il sindaco Carlo Marino – E’ il risultato dell’impegno dell’intero territorio per decine e decine di iniziative, in sinergia tra il pubblico e il privato, tutte totalmente gratuite e tutte indirizzate all’inclusione sociale e culturale. Ringrazio la Regione Campania per aver finanziato Comunalia; enti, istituzioni e associazioni per aver contribuito alla realizzazione di questo cartellone, chiunque vi concorrerà, chiunque parteciperà ad eventi ed iniziative. Ringrazio, infine, gli assessori Emiliano Casale e Tiziana Petrillo per aver congiuntamente concorso allo sviluppo di tutte le iniziative racchiuse nei tre programmi“.

Tanti sono gli eventi previsti per queste feste di Natale. Ecco il programma di Comunalia 2019/2020, la Guida delle Feste, il programma di San Leucio Natale da Favola:

Giovedì 19 dicembre ci sarà La Slitta di Babbo Natale che interesserà Piazza Margherita, Piazza del Vescovado, Via Mazzini e Corso Trieste.
Venerdi 20 dicembre, alle ore 18:00, presso l’Enoteca Provinciale vi sarà un “Omaggio a Viviani” con Lella Esposito accompagnata dal pianista Antonio Ottaviano, a seguire degustazioni di Asprinio di Aversa DOP e doli della tradizione.
Ancora venerdi 20 dicembre alle ore 19:30 si svolgerà un altro Concerto di Natale a cura della Nuova Accademia Toscanini presso la Parrocchia del Buon Pastore.
Sabato 21 dicembre vi sara l’apertura straordinaria degli appartamenti storici della Reggia di Caserta con gli eventi: “La Reggia di Caserta narra la sua costruzione” e la favola per i bambini “C’era una volta un re, anzi due”.
Sabato 21 dicembre a Sommana alle 17:30 arriva l’Elfo con un carico di doni. All’Oratorio Don Antonio Sapone di San Clemente ci sara la rappresentazione “Christmas Carol” a cura dell’Officina Teatrale Ass. Generazione Libera.

Dal 20 al 24 dicembre, e 28 e 31 dicembre e il 4 gennaio 2020 a San Leucio ci sara “Un Natale da Favola” in piazza Trattoria con un Presepe realizzato dal Liceo Artistico di San Leucio.
Il 22 dicembre al palazzo del belvedere di San Leucio alle ore 12:00 si esibirà il Coro di musiche antiche.
Il 26 dicembre alla Cappella Palatina della Reggia di Caserta ci sara it tradizionale Concerto per un Giorno di Festa con Bruno Canino al pianoforte; inizio alle ore 11:30.
Il 27 dicembre al Teatro Comunale di Caserta andrà in scena “Musica Dipinta – Paralipomeni di una Sinestesia”, uno spettacolo ideato e diretto sa Sergio Vozza e Donato Tartaglione, con un reading di Tony Laudadio, un concerto del Condorelli Trio special guest Enzo Avitabile e un live painting di Salvatore Ravo.
Il tradizionale Presepe Vivente del ‘700 Napoletano di Vaccheria si svolgerà nei giorni 28, 29 dicembre e 5, 6 gennaio 2020, con inizio dalle ore 17:00.

Inoltre ci sarà l’Open Tour, il bus turistico che collega San Leucio e Casertavecchia al centro di Caserta. Sarà coinvolto in tutti gli eventi natalizi, in particolare per gli eventi che si terranno a San Leucio, alla Vaccheria e a Casertavecchia. Da aprile 2020 ci sara l’avvio ufficiale per tutte le iniziative cittadine della primavera e dell’estate.

Programma di Comunalia

La guida delle feste

San Leucio Natale da favola


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI