Mostra d’Oltremare, spettacolo di Natale alla Fontana dell’Esedra


Uno strabiliante spettacolo di Natale sta arrivando alla Mostra d’Oltremare terrà. Il Parco resterà aperto anche durante le feste natalizie per ammirare il meraviglioso gioco di luci e colori della Fontana dell’Esedra.

A partire dal 23 dicembre alle ore 18:30 e alle ore 19:30, comincerà uno spettacolo della durata di venti minuti circa. L’evento si terrà anche nei giorni 27-28-29 dicembre alle ore 18:00 e alle ore 19:30, e in più nei giorni 4-5 gennaio alle ore 18:00 e 19:30.

L’impianto per la diffusione audio è composto da 44 altoparlanti da 800 watt l’uno. Sono presenti 900 proiettori per i giochi di luce, con infinite possibilità di colore, che offrono uno spettacolo estremamente suggestivo e decisamente indimenticabile.

Per lo spettacolo di Natale alla Mostra è stata scelta non a caso la Fontana dell’Esedra, una delle più grandi d’Europa. Con i suoi circa 350 metri di lunghezza, la fontana prende il nome da un’esedra composta da decine di vasche trapezoidali, decorate con maioliche dell’artista Giuseppe Macedonio, aventi raffigurazioni naturalistiche.

La Fontana nacque su progetto degli Architetti Carlo Cocchia e Luigi Piccinato, risalente al 1938, e si armonizza bene con l’ambiente circostante. La collina retrostante e la corona di pini attorno contribuiscono infatti ad esaltare la monumentalità dell’opera.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della Mostra d’Oltremare


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI