A Salerno arriva la II edizione della “Passeggiata zampognara” sotto le Luci d’Artista


Arriva a Salerno la II Edizione di “Passeggiata zampognara sotto il cielo di Luci d’Artista”. La passeggiata si terrà il giorno 11 gennaio 2020 a partire dalle ore 18:30 fino alle ore 20:00. Tale manifestazione è organizzata dalla SABAP (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio) di Salerno e Avellino.

L’iniziativa è inoltre patrocinata dal Comune di Salerno stesso attraverso l’Assessorato alla Cultura, con la partecipazione dell’Associazione Culturale Amici della Zampogna e della Ciaramella “Giuseppe Sacco” di Polla, del Gruppo Folklorico Gregoriano di San Gregorio Magno, dell’Associazione Daltrocanto di Salerno e della Coldiretti di Salerno.

passeggiata zampognaraLa passeggiata avrà inizio in Piazza Abate Conforti a Salerno e il percorso completo toccherà i seguenti luoghi simbolo della città: Gradoni Santa Maria de Lama, Largo Campo, Via Giovanni da Procida, Via Mercanti, Piazza Portanova, Via Arce, Piazza Flavio Gioia, Vicolo Masuccio Salernitano, Via Dogana Regia, Via Genovesi. Il percorso si chiuderà poi presso la Chiesa di Santa Apollonia.

La passeggiata zampognara, sebbene solo alla II edizione, è molto sentita nella città di Salerno poiché molto sentita è la tradizione dello strumento stesso.

Per ulteriori informazioni sulla “passeggiata zampognara” è possibile consultare l’evento Facebook ufficiale dell’iniziativa oppure sul sito ufficiale della SABAP (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio) per i comuni di Salerno e Avellino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI