Sagra del soffritto e salsicce e friarielli: tutte le info dell’evento gratuito


Sabato 25 gennaio a San Sebastiano al Vesuvio ci sarà la tradizionale sagra del soffritto e salsicce e friarielli. Una importante kermesse gastronomico per tutte le buone forchette. L’ingresso sarà a titolo completamente gratuito.

Dopo il successo dello scorso anno, si è giunti alla tredicesima edizione di questa manifestazione gastronomica che è ormai simbolo del comune vesuviano. L’evento inizierà alle ore 19:30 in Piazza Municipio.

I protagonisti dell’evento saranno appunto il tradizionale soffritto nato nei quartieri più poveri di Napoli. Salsiccia e friarielli invece sono diventati un vero e proprio must della cucina partenopea. Questa ricetta è diventata anche un importante ingredienti per le pizze fritte preferite dei napoletani.

Durante la sagra del soffritto e salsicce e friarielli ci saranno eventi dedicati anche ai più piccoli, che potranno giocare e divertirsi con gli animatori. Inoltre il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza alla Caritas parrocchiale.

Una manifestazione, quindi, da non perdere, soprattutto per gli amanti della buona cucina che potranno degustare la tradizionale zuppa forte (la cui ricetta si basa su varie componenti delle interiora del maiale, cotte in salsa di pomodoro e aromatizzate) e il sempre vincente binomio tra salsicce e friarielli.

Info
Dove: Piazza Municipio, San Sebastiano al Vesuvio (NA).
Quando: Sabato 25 gennaio 2020 alle 19:30.
Ingresso Gratuito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI