Napoli vince su Milano, al San Paolo il Golden Gala ​dell’atletica leggera


Sarà lo stadio San Paolo di Napoli a ospitare l’edizione 2020 del Golden Gala ‘Pietro Mennea’, quinta tappa della Wanda Diamond League, principale circuito internazionale di meeting di atletica leggera.

Giovedì 28 maggio 2020 le star mondiali si sfideranno nell’impianto partenopeo che nello scorso luglio si è reso già protagonista ospitando le Universiadi, dopo un lungo restyling.

Importante è stata la disponibilità dell’amministrazione comunale e regionale che hanno supportato il Golden Gala. È la quarta volta in 40 anni (dopo il 1988 a Verona, il 1989 a Pescara e il 1990 a Bologna) che il meeting non si terrà allo stadio Olimpico di Roma.

La sede alternativa per il Golden Gala 2020 era stata individuata nell’Arena di Milano, ma a causa dell’adeguamento dell’impianto di illuminazione, l’ampliamento della tribuna stampa e di altri lavori si è deciso di non rischiare, col timore di non riuscire a terminare entro l’inizio della manifestazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI