Trentinara. GranAmore: evento che celebra l’amore. Al via un contest fotografico gratuito


Trentinara, un piccolo paesino del salernitano si tinge d’amore. In occasione della festa di San Valentino, nei giorni 14, 15 e 16 febbraio si terrà GranAmore, un evento all’insegna dell’amore. Luminarie, musica e tanto intrattenimento invaderanno le vie della cittadina.

Si festeggerà l’amore in tutti i sensi, paragonato alla materia prima per fare il pane, bisognoso di cure e attenzioni, pazienza e tanta dedizione. La bellissima idea proviene dall’enorme successo del cartello “Kiss please” che, posizionato vicino la panoramica terrazza di Trentinara, invita al bacio con la raffigurazione di Isabella e Saul, due giovani innamorati protagonisti di una antica leggenda.

Perseguitati per colpa del loro differente ceto sociale, si lanciano con un gesto di estremo coraggio dalla pietra “‘ncatenata”, uno dei simboli del nostro territorio, che sembra rappresentare l’abbraccio eterno di due amanti. Saul e Isabella rappresentano un grandioso esempio di amore incondizionato che, se vero, infrange tutte le barriere.

Sentiamo le parole del sindaco Rosario Carione:La nostra vuole essere una sfida intrapresa per accendere i riflettori sul nostro territorio in un periodo dell’anno difficile dal punto di vista turistico; tuttavia febbraio è il mese che meglio rispecchia il tema dell’amore e, dunque, è il momento giusto per celebrarlo.

La sfida è anche quella di affiancare al pane l’amore, quale ulteriore elemento identitario di Trentinara legato alla leggenda di Saul e Isabella, nel proposito di promuovere il nobile sentimento dell’amore in senso stretto e anche l’amore per la propria terra, per le tradizioni e i paesaggi di un territorio come il nostro, terrazza del Cilento dalla suggestiva bellezza”.

Mentre si aspetta San Valentino, a Trentinara è stato dato il via ad un contest fotografico che prevede la possibilità di vincita per chiunque sarà in grado di realizzare uno scatto pieno d’amore che rappresenti al meglio il concetto del GranAmore. Requisito obbligatorio è quello di fare la foto solo nel comune salernitano.

La partecipazione è gratuita, vediamo di seguito i passaggi obbligatori:

1) seguire il profilo Instagram ufficiale @granamore.trentinara;

2) scattare, scattarsi, o aver scattato una foto seguendo la tematica del contest, liberamente interpretata;

3) la foto, scattata obbligatoriamente nel Comune di Trentinara, deve riportare uno degli elementi simbolo (Via dell’Amore, Murales e Monumento di Saul e Isabella, cartello “Kiss…please”);

4) condividere lo scatto sul proprio profilo Instagram taggando la pagina @granamore.trentinara ed inserendo gli hashtag ufficiali #granAmore #trentinara.

Sarà possibile pubblicare le proprie foto dal 12 gennaio al 2 febbraio, saranno così premiate:

  • 1° Classificato: Soggiorno di Coppia a Trentinara comprensivo di Cena, Pernottamento e Colazione;
  • 2° Classificato: Cena a Trentinara + Volo di Coppia da effettuarsi entro Settembre 2020;
  • 3° Classificato: Box di Prodotti De.C.o

Tutti gli scatti saranno sposati in una mostra fotografica in occasione dell’evento GranAmore.

Per qualsiasi info visitare la Pagina Facebook dell’evento contattare i seguenti numeri dell’ufficio stampa:

– 3289669912

– 3206294496


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI