Arriva il tradizionale Gran Ballo di Carnevale al Palazzo Reale di Napoli


Per il Carnevale 2020 torna il tradizionale appuntamento al Palazzo Reale di Napoli con il Re Ferdinando di Borbone e la Regina Maria Carolina per il Gran Ballo a Corte. Si tratta di una visita guidata con spettacolo da vivere tra sontuosi arredi ed eleganti costumi d’epoca. Il Ballo è aperto a grandi e piccini sin dalla tenera età di tre anni.

Gli appuntamenti del Gran Ballo a Corte saranno sabato 22, lunedì 24 e martedì 25 febbraio dalle ore 15:00 e dalle ore 17:00 e domenica 23 febbraio alle ore 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00. Per le scuole, il Gran Ballo si è aperto lunedì 3 febbraio e si chiuderà venerdì 13 marzo, tutti i giorni ad eccezione del mercoledì alle ore 9:30 e alle ore 11:30.

In queste occasioni, il pubblico si troverà faccia a faccia con il Re Ferdinando di Borbone (interpretato da Gaetano Nocerino) intento a divorare la sua colazione e pronto a scappare per un’allettante battuta di caccia che preferisce di gran lunga alle grandi e sontuose feste di palazzo che ogni volta cerca di evitarsi inventando le più improbabili scuse. Chissà se stavolta la Regina Maria Carolina (interpretata da Rosanna Gagliotti) riuscirà a convincerlo ad indossare l’alta divisa e a partecipare al Gran Ballo che si terrà nel Salone d’Ercole del Palazzo Reale.

In occasione del Carnevale, ovviamente, tutti i partecipanti al Gran Ballo potranno arrivare al Palazzo Reale in maschera. Stessa cosa riguardo le scuole nei giorni feriali. Si tratta di un evento unico organizzato da Le Nuvole in collaborazione con gli storici dell’arte di Progetto Museo con Polo Museale della Campania e con la direzione del Palazzo Reale. La messa in scena è a cura di Fabio Cocifoglia con la consulenza scientifica di Maria Laura Chiacchio e Chiara Ruggiero.

Il biglietto d’ingresso ha il costo di 8,00 euro per gli adulti (compresa l’entrata al Palazzo Reale) soltanto in prevendita a Le Nuvole o sul sito di Etes e nei relativi punti vendita. Per quanto riguarda le scuole, si tratta di un biglietto di gruppo di 175,00 euro (massimo 25 studenti) per massimo quattro gruppi per ogni fascia oraria proposta.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’evento Facebook ufficiale dell’iniziativa, chiedere alle seguenti mail info@lenuvole.com/arte@lenuvole.com o chiamare al seguente numero fisso: 0812395653 (nei giorni feriali dalle ore 9:00 alle ore 17:00).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI