Cartoline d’artista. Concorso per giovani artisti made in Campania


E se la creazione artistica venisse immortalata in una cartolina? La cartolina così discreta, immediata, diretta, illustrata che ci accompagna da oltre un secolo. Anche se con l’avvento di internet, la cartolina ha perso il suo ruolo comunicativo, mantiene intatto il suo fascino e la sua immediatezza.

L’associazione culturale Curiocity lancia il concorso “Cartoline d’artista” rivolto ai giovani artisti campani. Il progetto, tramite la stampa di cartoline e locandine degli eventi organizzati dall’associazione, intende promuovere il lavoro dei giovani artisti campani. La partecipazione al bando è totalmente gratuita e la selezione sarà attuata con riferimento al valore qualitativo dei progetti, ai nuovi talenti ed alle nuove tendenze artistiche.

I destinatari del bando sono giovani artisti residenti nella regione Campania. Ogni partecipante deve aver compiuto la maggiore età e non aver superato i 30 anni (30 anni incluso). È possibile partecipare con qualsiasi tipo di linguaggio artistico. La cartolina potrà rappresentare un lavoro grafico, così come un progetto fotografico, oppure la fotografia di un’istallazione, di una performance ecc.

Tra coloro che avranno fatto domanda di partecipazione ed inviato il materiale del lavoro col quale si intende partecipare, saranno scelti 8 lavori, che diventeranno le copertine del materiale promozionale degli eventi di Curiocity fino al mese di aprile 2015.

Un concorso per dare spazio ai giovani, alla creatività! Qual è sarà la vostra cartolina?

Non perdete tempo e consultate il bando per partecipare

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI