Dal 4 luglio Fruit&Salad. Frutta e verdura nelle spiagge campane


Ansa.it ha pubblicato una notizia dal sapore tipicamente estivo. Si sa, d’estate e nelle lunghe giornate in spiaggia non c’è niente di meglio, per combattere il caldo, che un po’ di frutta fresca e perché no anche un pò di sana verdura!

Tornano dal 4 luglio sulle spiagge campane gli appuntamenti settimanali con la frutta e la verdura.

E’ la quarta edizione di “Fruit&Salad on the beach”, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges e TerraOrti.

Il format prevede giochi, quiz e la distribuzione di frutta fresca e verdura pronte per essere consumate nelle strutture balneari delle coste del Cilento, in quelle Vesuviane e del Lazio dal 4 luglio al 1 agosto.

L’iniziativa punta a sottolineare i benefici che derivano da una dieta ricca di frutta e verdura grazie al loro contenuto di acqua, zuccheri, vitamine e sali minerali che nutrono e proteggono dalle patologie più diffuse e mira a stimolare un consumo consapevole che coincida con uno stile di vita più sano.

fruit&saladLa quarta edizione è stata presentata questa mattina nella splendida località cilentana di Pioppi di Pollica, in provincia di Salerno, dove c’è il Museo Vivente della Dieta Mediterranea, nato dalla volontà di testimoniare, diffondere e preservare il patrimonio di studi lasciato da Ancel Keys.

Le altre tappe si terranno:

Battipaglia ”Lido Miramare” venerdì 4 luglio
Eboli ”Lido Jamaica” venerdì 11 luglio
Portici, presso il Lido Arturo nel Porto Borbonico del Granatello, mercoledì 16 luglio
Terracina, Lido Rive di Traiano, venerdì 18 luglio
Salerno, Lido Eureka, mercoledì 23 luglio
Pontecagnano, Lido Isla Bonita, venerdì 25 luglio

L’ultima tappa si terrà venerdì 1 agosto al Lido Nettuno di Paestum.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI