San Carlo, via ai primi spettacoli in Piazza del Plebiscito: sconti per gli under 30


Com’è già stato precedentemente annunciato, il mondo del teatro napoletano riparte dopo l’emergenza Coronavirus dagli spettacoli all’aperto. Nello specifico, il Teatro di San Carlo di Napoli inizierà la stagione estiva con ben tre spettacoli che si svolgeranno in Piazza Plebiscito.

Il Teatro di San Carlo, dunque, porterà in scena le grandi voci della lirica internazionale su un palco di 1500 metri costruito in Piazza Plebiscito nel rispetto delle norme per la sicurezza per la speciale occasione. Il primo appuntamento sarà domenica 19 luglio alle ore 21:00 e poi sabato 25 luglio alle ore 20:15, con “Prove Aperte”, due serate esclusive dedicate a medici e infermieri che sono stati in prima linea durante l’emergenza.

Le serate sopracitate saranno delle prove in “anteprima” riservate al personale sanitario con ben 1000 posti gratuiti per la Tosca di Giacomo Puccini e l’Aida di Giuseppe Verdi. Per quanto riguarda i tre spettacoli ufficiali aperti al pubblico, si partirà dal 23 luglio.

Dal 23 al 26 luglio alle ore 20:00, dunque, sarà messa in scena “La Tosca” di Giacomo Puccini (in forma di concerto) che vedrà come protagonista per la prima volta a Napoli il soprano Anna Netrebko con Yusif Eyvazov che interpreterà Mario Cavaradossi e Ludovic Tézier nei panni del Barone Scarpia. Dirigerà l’Orchestra del Teatro di San Carlo il direttore musicale Juraj Valčuha.

Dal 28 al 31 luglio alle ore 20:15 ci sarà “L’Aida” di Giuseppe Verdi (in forma di concerto) con Anna Pirozzi nel ruolo di Aida, Jonas Kaufmann in quello di Radamès e Anita Rachvelishvili nel ruolo di Amneris. Dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro San Carlo il maestro Michele Mariotti.

Il 30 luglio alle ore 21:00 ci sarà anche un’unica esecuzione della nona di Beethoven con il soprano Maria Agresta, il mezzosoprano Daniela Barcellona, il tenore Antonio Poli e il basso Roberto Tagliavini. Dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro San Carlo Juraj Valčuha.

Gli spettacoli saranno proposti a prezzi contenuti con varie fasce di costo (biglietti di 25 euro per gli under 30) e ci saranno attenzioni particolari per gli abbonati che non hanno convertito in voucher gli importi degli spettacoli a cui non hanno potuto assistere.

Per i primi due spettacoli, i biglietti vanno dai 60,00 ai 300,00 euro per sei diverse categorie di posto mentre per l’unica e speciale serata dedicata alla nona di Beethoven, i biglietti vanno dai 40,00 ai 150,00 euro per cinque diverse categorie di posto.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale del Teatro di San Carlo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI