Via all’edizione 2020 di “Cinema intorno al Vesuvio”: un mese di film sotto le stelle


Finalmente prende il via l’edizione 2020 di “Cinema intorno al Vesuvio”, la rassegna estiva del grande cinema a San Giorgio a Cremano. Ad annunciarlo il sindaco Giorgio Zinno con un post sul suo profilo Facebook:

Cari concittadini, l’emergenza Covid e le misure di sicurezza ancora in vigore, non fermano gli eventi estivi nella nostra città. Anche quest’anno si svolgerà “Cinema intorno al Vesuvio”, la rassegna cinematografica, organizzata e curata da Arci Movie divenuta un appuntamento fisso e atteso da tantissimi cittadini per guardare sotto le stelle i film della stagione in corso e incontrare dal vivo artisti di fama nazionale.

“Quest’anno, attraverso l’assessore alla Cultura Pietro De Martino e d’accordo con Roberto D’Avascio, presidente di Arci Movie, la kermesse si svolgerà dal 15 LUGLIO AL 13 AGOSTO nell’arena di VILLA VANNUCCHI e sarà ad INGRESSO GRATUITO”.

Il sindaco Zinno comunica che, nel pieno rispetto delle norme legate al distanziamento fisico, saranno disponibili solo 135 posti per ogni proiezione. Si accederà tramite un sistema di prenotazione on line disponibile a questo link, gestito dall’Associazione Arcimovie.

Saranno in tutto 30 le serate di Cinema intorno al Vesuvio, che è ormai un appuntamento non solo artistico e culturale ma anche dal grande valore sociale. La kermesse, intanti. permette a tanti cittadini di San Giorgio di prendere parte a numerosi eventi senza doversi allontanare dalla città, e di godere al contempo di una delle ville più belle del Miglio D’oro: Villa Vannucchi.

Nell’edizione 2020 di “Cinema intorno al Vesuvio” non mancheranno grandi ospiti. Tra questi, Francesco Di Leva, candidato al David Di Donatello come miglior attore non protagonista per Il sindaco del Rione Sanità; Nunzia De Stefano e protagonista di Nevia; Carlo Luglio e Ernesto Mahieux, regista e protagonista del film Il Ladro di Cardellini; Agostino Ferrente, regista di Selfie, premiatissima pellicola che racconta la vita a Napoli e in provincia.

Qui di seguito la locandina con il programma completo della Kermesse.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI