San Gennaro, la festa si terrà anche quest’anno: la teca uscirà dal Duomo


Napoli– Anche quest’anno si terrà la consueta festa di San Gennaro. Il Cardinale Crescenzio Sepe, a poco più di due mesi dall’evento, ha annunciato che si terrà regolarmente come tutti gli anni nonostante il Coronavirus. Ci saranno però da limare alcuni dettagli come la presenza dei fedeli. Per questo però, bisogna attendere lo sviluppo delle cose.

Avverrà dunque anche quest’anno uno degli eventi più attesi da tutti i napoletani, la liquefazione del sangue di San Gennaro. Anzi, mai come quest’anno i fedeli vorrebbero riunirsi per accogliere lo sperato miracolo che potrebbe dare una mano contro il terribile Coronavirus che proprio non vuol saperne di lasciarci.

Al momento però non si sa ancora se i fedeli potranno partecipare alla cerimonia che comunque avverrà in cattedrale. Il Cardinale inoltre si occuperà di portare fuori dal Duomo la teca per benedire la Regione ed eventualmente mostrarla ai fedeli nel caso questi non possano prendere parte alla consueta cerimonia.

Si dovrà attendere dunque ancora un po’ di tempo per capire in che modo verrà presenziata la cerimonia. tutto dipende dalle condizioni relative al Coronavirus. Quel che è certo è che la cerimonia si terrà come sempre.

Queste le parole del Cardinale Crescenzio Sepe sulla festa di San Gennaro: “Noi la faremo senz’altro in cattedrale. Dipende da come evolvono le cose. Io uscirò con la teca di San Gennaro anche fuori dalla cattedrale per benedire la regione. Vedremo se si dovessero creare le condizioni per poter fare anche qualcosa di più.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI