Tosca, 750 biglietti gratuiti per la prova generale in Piazza del Plebiscito


La stagione all’aperto del San Carlo sta per cominciare. Domenica 19 luglio 2020, alle ore 21.00 in Piazza del Plebiscito, andrà in scena la Prova Aperta di Tosca di Giacomo Puccini, per la quale è possibile prenotare dei biglietti gratuiti.

La prova si terrà in forma di concerto, con protagonista per la prima volta a Napoli il soprano Anna Netrebko. In occasione di questa prova generale, l’Amministrazione comunale mette a disposizione 750 ingressi gratuiti, richiedibili online così suddivisi:

  • 12 posti riservati per portatori di handicap in carrozzina con relativi accompagnatori
  • 176 posti per portatori di handicap (ai sensi della legge 104 del 5 febbraio 1992 art. 3 comma 3) e relativi accompagnatori
  • 188 posti per i giovani under 30
  • I restanti 372 sono richiedibili liberamente.

L’ingresso alla prova generale della Tosca è gratuito solo previa prenotazione e successiva conversione delle prenotazioni in biglietti gratuiti. La prenotazione si effettua, attraverso la compilazione del modulo pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Napoli a partire dalle ore 12 di domani giovedì 16 luglio.

Il modulo prevede la prenotazione per un massimo di 2 spettatori per singolo indirizzo email. Ogni richiedente, inoltre, non potrà effettuare più di una prenotazione. Al termine della compilazione sarà assegnato un codice di prenotazione che dovrà essere convertito in biglietto gratuito presso il botteghino del teatro San Carlo nei seguenti giorni:

Venerdì dalle 10.00 alle 21.00;

Sabato: dalle 10.00 alle 21.00;

Domenica: dalle 10.00 alle 18.00.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI