Arriva il Parmigiana night ad Acerra: una serata di scorpacciate


Il prossimo giovedì 23 luglio 2020, ad Acerra si terrà il Parmigiana night, un evento interamente dedicato ad una delle pietanze tipiche del panorama culinario partenopeo.

I napoletani solitamente gustano la famosa Parmigiana di melanzane, ma negli anni questa ricetta ha sviluppato delle importanti modifiche e si è abbinata ad altri piatti tipici, la pizza su tutti. Ci sarà addirittura la versione dolce della parmigiana, quella al cioccolato.

I piatti che dunque si potranno gustare questa notte speciale ad Acerra sono: Pizza con la parmigiana; parmigiana di baccalà; panino con hamburger e parmigiana; parmigiana di kebab e parmigiana al cioccolato tramandata nella cucina tradizionale campana come la mulignana c’o ddoce.

Sono alcuni dei piatti, non solo nella versione tradizionale ma anche nelle sue più diverse interpretazioni. Pizzerie, ristoranti, bracerie, pasticcerie e paninoteche di Acerra le proporranno a cena a partire dalle ore 20.

L’iniziativa Parmigiana night è promossa dall’Associazione Food Acerra per celebrare uno dei capolavori della cucina napoletana, la parmigiana, il “piatto più buono dell’estate perché in questa stagione si raccoglie l’ortaggio migliore”, in collaborazione con il Museo di Pulcinella che sarà aperto per le visite guidate.

Queste le parole del Presidente dell’Associazione Vincenzo Pannella: “La crisi determinata dal Covid19 non ci ha divisi, ma uniti. La filiera gastronomica di Acerra ha reagito con coraggio e questo è il primo di tanti appuntamenti che abbiamo in programma.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI