MAV di Ercolano aperto anche a Ferragosto: un viaggio virtuale nel passato


Dopo la novità dell’apertura prolungata del giovedì – dalle 19:00 alle 24:00 ( ultimo ingresso alle 23:00) in aggiunta agli orari tradizionali del venerdì, sabato e domenica (dalle 10:00 alle 18:00, ultimo ingresso alle 17:00) – il MAV annuncia un Ferragosto all’insegna della cultura. Il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano rimarrà infatti aperto il 15 agosto dalle ore 10:00 alle ore 18:00, offrendo ai visitatori un indimenticabile viaggio nel passato.

Grazie alla nuova tecnologia MAV 5.0 – Virtual MultiReality, che da ottobre 2019 ha rivoluzionato le visite, la scoperta delle grandi civiltà romane che popolavano il nostro territorio, nonché degli ultimi istanti di vita dei cittadini prima della fatidica esplosione del Vesuvio, appare sempre più interessante e realistica.

Una nuova esperienza che inizia sin dalla biglietteria automatizzata, per poi continuare con le guide virtuali che si materializzano al passaggio nei vari ambienti del percorso, dai contenuti di realtà aumentata visibili anche sul proprio smartphone alle nuove installazioni.

Altra novità è il “MAV in esclusiva per te”, ossia il percorso in esclusiva per gruppi organizzati di massimo 20 persone, ad un costo d’ingresso speciale e per tutti i giorni della settimana, anche nelle giornate di chiusura del lunedì, del martedì e del mercoledì.

L’area del MAV aperta al pubblico a Ferragosto sarà il percorso museale e la sala per la visione del film sull’eruzione del Vesuvio. Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro. L’ingresso al museo è gratuito sotto i 13 anni e per i residenti nel Comune di Ercolano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI