Ferragosto a Napoli: ingresso a soli 3 euro per il Museo del Tesoro di San Gennaro


Ferragosto a Napoli significa Ferragosto con l’arte. Il Museo del Tesoro di San Gennaro propone, per tutti quelli che resteranno in città, un’iniziativa bella e conveniente: per Ferragosto, infatti, è possibile acquistare il biglietto d’ingresso a soli 3 euro.

La nuova iniziativa, proposta dal Museo del Tesoro di San Gennaro, prende il nome di Ferragosto con l’Arte e permetterà al pubblico di poter fare visite guidate gratuite, o di pianificare la propria visita attraverso un’app scaricabile alla biglietteria. Naturalmente bisognerà rispettare le norme anti-Covid: munitevi di mascherina, rispettate il distanziamento sociale, prenotate la visita.

Tutti i partecipanti all’evento visiteranno le sacrestie e la storica Cappella in cui il marchese Pierluigi Sanfelice farà le visite guidate. Sanfelice è l’unico rappresentate delle famiglie o che firmarono nel 1527 il voto per la costruzione della Cappella del Tesoro. L’innovativa visita si svolgerà alle ore 10.00, 10.30, 12.15 e alle 13.15. Per il resto, le visite gratuite guidate continuano per tutta la giornata.

Per “Ferragosto con l’arte” l’orario di apertura del Museo del Tesoro di San Gennaro è dalle 9,00 alle 18,00. Ad agosto, però, il museo resta aperto tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 17,30.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI