Pompei, in scena i miti classici: rappresentazione al Teatro e in ville romane


Sarà dedicata a tre donne dei miti classici Leda, Arianna e Diana, la rassegna “Scena mitica. Incontri con i mondi classici” organizzata dal Parco Archeologico di Pompei in collaborazione con l’Associazione “A voce alta”.

Si tratta di due incontri al Teatro grande di Pompei e uno a Villa Arianna dedicati alla mitologia antica a settembre, e una seconda parte “Che cosa è stato il cinema italiano” ad ottobre e novembre, con la visione di classici d’autore restaurati, presso il Cinema Montil di Castellammare.

La rassegna è divisa in due sezioni: la prima “Storie di seduzione e castigo” ha in programma tre incontri di riflessione sul mito tra letteratura e teatro e prevede le letture di tre Signore della scena italiana. Si parte con Leda e il cigno, l’11 settembre (ore 17.30) al Teatro Grande degli Scavi con una Lectio di Laura Pepe e la lettura scenica di Elena Bucci. Il 18 settembre, a Villa Arianna a Stabia (ore 17.30), con Arianna e Teseo, la Lectio di Corrado Bologna, accompagnata dalla lettura scenica di Valentina Carnelutti. Poi al Teatro Grande di Pompei, il 25 settembre (ore 17.30) con il mito di Diana e Atteone, Lectio di Gennaro Carillo.

Leda, Arianna e Diana. Tre donne, tre miti classici, tre racconti di passioni e tormenti. Apre con queste “storie di…

Pubblicato da Pompeii – Parco Archeologico su Martedì 1 settembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI