“Notte della Luna” a Pietrarsa, il satellite sarà grandissimo: ingresso a 3 euro


Il prossimo venerdì 25 settembre, si terrà al Museo di Pietrarsa la Notte internazionale della luna. Un evento dedicato all’ammirazione del satellite che quella sera sarà molto vicino alla Terra. L’evento comincerà alle 19:30 per terminare alle 22:30 circa.

Quello del 25 settembre sarà un evento che coglierà l’occasione di avere la luna molto vicina per poterla ammirare al meglio. Si spera in una bella serata per potersi godere al meglio lo spettacolo. Inoltre saranno allestite varie postazioni esterne, dunque un clima agevole potrebbe valorizzare ancor di più la serata.

Tre dei quattro spazi dedicati all’osservatorio infatti sono stati allestiti all’esterno. Il primo è la zona del telescopio dove si potrà ammirare la luna con tanto di spiegazione. Ci sarà inoltre l’area Costellazioni e miti con una guida che vi illustrerà le varie costellazioni con l’ausilio di un raggio laser. Infine l’UAN point, un punto di informazione su tutto il fantastico mondo della luna. Qui verrà rilasciato anche un attestato di partecipazione.

L’unica area interna è invece la Sala cinema che proietterà file multimediali riguardanti il nostro satellite. I video avranno una durata di 15-20 minuti ed avranno luogo alle ore 20:30, 21:00, 21:30. Nello sfortunato caso di maltempo saranno annullate le postazioni esterne fatta eccezione per l’UAN point che si sposterà all’interno.

Per partecipare alla Notte Internazionale della luna di Pietrarsa basterà consultare il sito del Museo. Il biglietto costa 3 euro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI