Art’ in Mostra. Festival Internazionale di arti di strada


Nato grazie alla collaborazione tra  Circ’Arena e la compagnia circense spagnola “La Finestra Nou Circ” e con la partecipazione dell’associazione “Elefanti” specializzata in Circo Sociale, il festival “Art’ in Mostra” prende vita come parte del progetto “Isola delle Passioni”.

L’obiettivo del festival è quello di far confluire l’arte e la disciplina dei circensi anche nella cornice della Mostra d’Oltremare attraverso artisti di fama nazionale ed internazionale.

Fachirismo, mimi, spettacoli con giocolieri, danza aerea, e arti del fuoco, tutti spettacoli che saranno tenuti da artisti esperti che intratterranno un pubblico di qualunque età.

Particolarità dell’evento sarà lo spettacolo realizzato dai ragazzi del “Circo sociale” di Napoli e Valencia.

Grazie ad un progetto realizzato nell’ambito dei programmi europei per i giovani, alcuni istruttori specializzati di ambo le associazioni hanno impartito parallelamente lezioni di arte circense a favore delle categorie sociali più a rischio che in seguito avranno modo di conoscersi e interagire durante i giorni del soggiorno a Napoli che culminerà con il festival.

L’appuntamento è per venerdì’ 11 luglio a partire dalle ore 17:00, mentre gli spettacoli inizieranno alle ore 18:00 negli spazi della Mostra d’Oltremare dedicati all’Isola delle Passioni.

Data: Venerdì 11 luglio
Ore: 17.00
Dove: La Mostra d’Oltremare è in viale Kennedy, 54 – 80125 – Napoli

[mappress mapid=”150″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI