Giornate Europee del Patrimonio 2020, aprono la Sala dell’Arco Maggiore e il Bastione del Principale di Castel dell’Ovo


Un’occasione che raramente capita ai napoletani è quella di poter visitare la Sala dell’Arco Maggiore e il Bastione del Principale di Castel dell’Ovo. Il castello normalmente è accessibile in maniera gratuita al pubblico, ma tali due spazi sono preclusi e vengono aperti soltanto in occasioni speciali.

È il caso delle Giornate Europee del Patrimonio 2020, quest’anno sabato 26 e domenica 27 settembre, durante le quali grazie all’impegno del Mibact, con la collaborazione del Comune di Napoli e dell’Istituto Italiano dei Castelli, saranno visitabili gratuitamente. Le visite partono alle ore 9:30 e alle 11:30 dall’ingresso principale di Castel dell’Ovo, ma i gruppi non potranno essere composti da più di 10 persone. Per tale motivo la prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Tutti, visitatori e addetti, dovranno rispettare le norme in materia di prevenzione del contagio da Covid-19. Obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata della visita; il personale vigilerà sul rispetto delle regole.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Giornate Europee del Patrimonio, visita eccezionale della Sala dell’Arco Maggiore e del Bastione del Principale di Castel dell’Ovo
Quando: 26 e 27 settembre 2020, ore 9:30 e 11:30
Prezzo: gratis
Info e prenotazioni: tel. 0812464216 – email sr-cam.comunicazione@beniculturali.it.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI