Riapre lo Science Center di Città della Scienza: come visitarlo


Da venerdì 25 settembre riapre al pubblico lo Science Centre di Città della Scienza dopo mesi di chiusura per la pandemia, e dopo aver svolto online gran parte delle proprie attività. Per adulti e bambini sarà possibile tornare a viaggiare nel corpo umano alla scoperta del museo interattivo Corporea, ma anche perdersi nel cielo stellato del Planetario e infine approfittare degli spazi all’aperto e dei giardini per osservare e imparare dalla natura.

Un nuovo affascinante inizio alla scoperta di scienza e natura per continuare ad imparare divertendosi. Le aree espositive saranno aperte, per ora, nei giorni venerdì, sabato e domenica, in attesa della ripartenza delle gite di istruzione da parte delle scolaresche, con un’offerta rivolta prioritariamente alle famiglie.

L’orario di apertura sarà 10:00-17:00 con ingresso su prenotazione obbligatoria. La visita comprenderà un tour delle installazioni interattive, science show e spettacolo del Planetario mentre, in questa prima fase di riapertura, i laboratori saranno temporaneamente sospesi.

Il costo del biglietto unico ridotto è di 5,00 euro (incluso il Planetario); l’ingresso sarà gratuito per il personale sanitario con un accompagnatore e per i cittadini di Bagnoli (sempre e solo su prenotazione). Per quanto riguarda le misure di sicurezza verranno raccolti i dati identificativi dei visitatori.

Per tutti i visitatori, anche i bambini, vige l’obbligo di mascherina a partire dai 6 anni; lungo il percorso sono stati installate postazioni con gel disinfettante; data la natura interattiva del museo l’utilizzo di alcuni exhibit sarà inibito; ovviamente l’accesso sarà consentito solo previa misurazione della temperatura.

Per la prenotazione scrivere a: contact@cittadellascienza.it, indicando nome e cognome (del capo gruppo), numero di telefono cellulare, numero di persone che visiteranno il museo e data della visita. La prenotazione dovrà pervenire al contact entro il giovedì alle ore 13:00 per le visite del venerdì e entro le ore 13:00 del venerdì per le visite del sabato e della domenica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI