Test rapidi gratuiti per Covid ed Epatite C: l’iniziativa arriva a Napoli


A Napoli e Salerno arriva la campagna di screening per il Covid-19 e l’Epatite C, che prevede test gratuiti per verificare la presenza di entrambe le infezioni.

Domani e dopodomani si svolgeranno infatti le tappe campane del roadshow itinerante promosso da AISF (Associazione Italiana per lo Studio del Fegato) e SIMIT (Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali), con il patrocinio dell’Associazione Pazienti “EpaC Onlus”.

Pertanto, nella giornata di lunedì 28 settembre a Piazza Dante (Napoli) e martedì 29 settembre a Piazza Amendola (Salerno) sarà presente un “ambulatorio mobile”, in cui il personale medico effettuerà gratuitamente i test sierologici per Covid-19 ed Epatite C a quanti, su base volontaria, vorranno sottoporsi ai test abbinati. Il risultato sarà consegnato dopo 30 minuti, direttamente in loco e in forma anonima.

Le registrazioni per effettuare il test congiunto gratuito saranno svolte dalle 09.30 alle 12.30. Dopo tale orario non sarà più possibile, per motivi organizzativi, né prenotare né svolgere i test.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI