Tumore al seno, visite gratis per tutto il mese di ottobre: come prenotarsi


Se la ricerca fa passi sempre più importanti verso la cura dei tumori, è pur sempre importante ricordare che l’arma più importante a disposizione di tutti è la prevenzione. È importante, infatti, sottoporsi periodicamente a visite specialistiche per accertarsi delle proprie condizioni di salute ed, eventualmente, essere in grado di agire in tempo qualora sorgano dei problemi.

Grazie alla Campagna Nastro Rosa della LILT, per tutto il mese di ottobre, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale, dove si daranno anche consigli, trovare materiali informativi e l’opuscolo dedicato, nonché partecipare alle molte iniziative che ogni LILT Provinciale sta preparando. Per farlo è necessario prenotarsi al numero verde SOS LILT 800 998877, dove si possono anche ottenere informazioni e indicazioni riguardo le proprie necessità.

Per quanto riguarda nello specifico la città di Napoli, è possibile prenotare un controllo clinico senologico presso l’ambulatorio telefonando allo 081/5495188 il martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI