Gustare le zeppole il 1° novembre? I pasticceri salernitani fanno festa: parte del ricavato sarà devoluto al Santobono


Vi piacciono le zeppole di San Giuseppe? L’Associazione Pasticceri Salernitani (APS) ha deciso in occasione della festività del primo novembre, di organizzare la festa della zeppola di San Giuseppe. Presso tutte le pasticcerie associate potranno essere acquistate i dolci tipici del 19 marzo, festa del papà. Al costo di euro 1,50 quella al forno e di 2 euro quella fritta, in tantissimi potranno deliziare il loro palato con questo dolce sublime della nostra tradizione. Iniziativa gustosissima e degna di importanza, infatti, parte del ricavato sarà devoluto all’ospedale pediatrico “Santobono” di Napoli.

LA RICETTA DELLA ZEPPOLA DI SAN GIUSEPPE

“Il lockdown della scorsa primavera ha bloccato la rituale consuetudine della degustazione della zeppola nel giorno di San Giuseppe; pertanto, di concerto con il Presidente Giuseppe Faiella e con gli altri consociati, abbiamo pensato di recuperare questa dolce tradizione individuando la festa di Tutti i Santi come data ideale per poter proporre una delicatezza che rientra tra le eccellenze della cultura pasticciera campana; e rifacendoci alla tradizione anglosassone che recita “dolcetto eguale scherzetto”, abbineremo la vendita della zeppola ad una missione umanitaria devolvendo parte del ricavato della vendita all’Ospedale Santobono di Napoli nella persona della dottoressa Sandra Coppola, chirurgo pediatra”. Ha detto Aniello Esposito, membro del consiglio dell’APS. Viva le zeppole!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI