Capodanno in streaming: Teatro San Carlo organizza un Gran Gala di Danza


Prosegue l’attività del Teatro San Carlo anche durante le festività. Dal 31 dicembre al 2 gennaio sarà disponibile in streaming on demand su Mymovies.it uno speciale Gala di Danza, protagonista il Balletto del Teatro di San Carlo e i solisti Annachiara Amicante, Claudia D’Antonio, Luisa Ieluzzi, Stanislao Capissi, Alessandro Staiano, Danilo Notaro. Curato da Stéphane Fournial, in un unico Gala rivivranno tutti i grandi classici della danza, da Lo Schiaccianoci a Il lago dei cigni, da La Bavadère a Don Quijote. Le musiche sono eseguite dall’Orchestra del Teatro, diretta da Nicola Giuliani. Sarà possibile acquistare i biglietti sia sul sito del Teatro che su mymovies al costo di 1,09 euro.

Teatro San Carlo

Nel portare in scena questo Gala – spiega Fournial – sono partito dall’idea di un sogno, il sogno di Clara, la ragazzina protagonista de Lo schiaccianoci. Clara appare come immagine filmata su uno schermo cinematografico. Entra nel teatro vuoto e subito sente la voglia di riprendere ciò che ha sempre fatto: ballare. Accenna a qualche movimento, poi piano piano si addormenta e sogna la sua grande passione: il ballo. Mentre Clara è proiettata sul fondo della scena, un Mago che possiamo riconoscere come Drosselmeyer entra in palcoscenico, vede Clara addormentata e gli viene l’idea di creare uno spettacolo solo per lei”.

Inoltre, non è la prima volta che il Teatro organizza un’iniziativa del genere. Infatti, a causa dell’emergenza coronavirus, il Teatro ha dato vita ad una serie di eventi in streaming per poter continuare la sua attività.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI