Costa a costa. Auto d’epoca in raduno a Ischia


Dal 28 luglio al 3 agosto l’isola di Ischia ospita due appuntamenti organizzati dal Classic Car Club Napoli: “Ischia in rosso” giunto alla sua XII edizione dedicato alle rosse, le Ferrari dagli anni ottanta ai giorni nostri, e la XVII edizione de “Il triangolo d’oro“, auto d’epoca dagli anni venti agli anni novanta .

Triangolo d'Oro - auto d'epoca a Ischia

90 vetture, sei giorni di sfilate, mostre e gare a cronometro per rivivere i tempi più affascinanti ed eleganti di una volta. Partenza Lunedì 28 luglio dal porto di Pozzuoli, destinazione Ischia. Dalle ore 18.30 alle 24.00 si svolgerà la mostra dei veicoli al Piazzale del Soccorso di Forio, mentre mercoledì 30 le auto saranno in esposizione in piazza S.Restituta a Ischia. La gara a cronometro, su un tracciato elaborato dal classic car club napoli in collaborazione con i cronometristi della FIC – Federazione Italiana Cronometristi, si svolgerà invece venerdì 1 agosto con il giro turistico e le prove di abilità a cronometro. Ritorno a Napoli domenica 3 agosto.

ISCHIA IN ROSSO - Le Ferrari sbarcano a Ischia

“Lo spirito che caratterizzerà questa manifestazione, secondo i dettami dell’ASI – Automotoclub Storico Italiano, è quello di favorire i rapporti tra appassionati e di porre in risalto le bellezze, la cultura e le tradizioni italiane” afferma Geppino Cannella, Presidente del Classic Car Club Napoli. Un evento che vuole coniugare la passione per i motori con le bellezze che la Campania ha da offrire.

Rarissimi gli esemplari attesi, tra cui la DeSoto Torpedo del 1928 e la Bugatti T57 del 1934. Non mancheranno eccezioni: accanto alle vetture che parteciperanno al Triangolo D’oro – edizione 2014 sfilerà anche la Ferrari  458 Special del 2014.

Accosta. Ti aspettano motori e meraviglie.

Triangolo d'Oro - auto d'epoca a Ischia

 

Dal 28 Luglio Al 3 Agosto 2014
XVII edizione “Triangolo d’oro” e XII edizione “Ischia in rosso”

Classic Car Club Napoli – club dei record che ha superato gli 8.000 iscritti, collocandosi ai vertici dei club italiani ed europei per numero di tesserati
Club federato ASI  – AutoMoto Club Storico Italiano
II traversa Via Augusto Righi – 80125 Napoli
tel. 081.5709679 | tel. 081.5707180 – info raduni | 339.6683726

www.classiccarclubnapoli.it
info@classiccarclubnapoli.it

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI