Ischia, riaperti i Giardini La Mortella: i giorni e gli orari in cui è possibile visitarli

Giardini la Mortella


Hanno riaperto al pubblico i Giardini La Mortella di Forio d’Ischia, in piena stagione primaverile, che con le numerose fioriture accompagna i visitatori in un clima suggestivo, per distoglierli dallo smog, dalla vita frenetica e farli entrare a contatto con la natura. Fiori straordinari e piante provenienti da ogni parte del mondo che sono state portate negli anni nel giardino mediterraneo che ora è in piena fioritura.

Storia dei Giardini La Mortella

Nel 1956 Lady Walton chiamò il famoso architetto paesaggista Russell Page perché disegnasse l’impianto originario del giardino integrandolo fra le pittoresche formazioni rocciose di origine vulcanica. La Mortella è divisa in due parti: un giardino più basso, nella Valle, ed un giardino superiore sulla Collina terrazzato con muri a secco. Si estende per un’area di circa 2 ettari ed ospita una vastissima raccolta di piante esotiche e rare, che viene arricchita di anno in anno; per varietà e ricchezza delle collezioni La Mortella può essere considerata alla stregua di un orto botanico.

Lavande, gladioli, papaveri, camelie che, insieme alle piante particolarissime che vengono da paesi lontani, dall’America all’Australia all’Africa, fino al Giappone, compongono i giardini creando un luogo sommerso dalle bellezze della flora, che lasciano i visitatori a bocca aperta.

Info e orari di apertura:

I giardini rimarranno aperti al pubblico dal 13 maggio al 31 ottobre 2021 il Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo ingresso ore 18:00). Si può prenotare il biglietto chiamando direttamente al numero 081986220, oppure è possibile acquistarlo direttamente sul posto.

L’accesso è consentito con mascherina, senza assembramenti e mantenendo il distanziamento. Nei weekend riprendono anche, in sicurezza, rispettando le norme anti Covid vigenti, i concerti di musica da camera per la stagione 2021 al prezzo d’ingresso di 20 euro a persona con la visita del giardino inclusa.

Nei Giardini La Mortella in collaborazione con Platypus Itinerary si potranno effettuare anche delle visite guidate su prenotazione, al costo di 15 euro a persona nei seguenti orari:

Martedì: alle 10:30 e alle 16:30
Giovedì: alle 10:30 e alle 15:15
Sabato: alle 10:30
Per ulteriori informazioni o per effettuare la prenotazione, contattare il numero: 081990118

Altre info sulla riapertura dei Giardini La Mortella:
Quando: dal 13 maggio al 31 ottobre 2021
Dove: Via Francesco Calise Operaio Foriano, 45, Forio d’Ischia
Prezzo biglietto: 12 euro intero, 10 euro ridotto, 7 euro ridotto per i bambini da 6 a 11 anni, Ingresso gratuito per i bambini fino 5 anni.
Per ulteriori informazioni: 081986220 oppure visitare il sito dei Giardini La Mortella.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI