“Il San Carlo sotto le Stelle” a Villa Campolieto di Ercolano: il programma

villa campolieto-parte


La suggestiva Villa Campolieto ad Ercolano ospita giovedì 1 luglio alle ore 20.30 il concerto “Il San Carlo sotto le stelle”, con il direttore Maurizio Agostini e l’Orchestra del Teatro di San Carlo nell’ambito della rassegna Campania by Night.

Il Programma de Il San Carlo sotto le stelle

D. CimarosaIl maestro di cappella, ouverture
W. A. MozartSinfonia n.29 k.201
A. SacchiniSinfonia da Edipo a Colono
G. RossiniSinfonia da La cambiale di matrimonio
G. RossiniSinfonia da Il signor Bruschino

L’evento è stato voluto e promosso dalla Regione Campania con Scabec nell’ambito di Campania by Night, in collaborazione con il Teatro San Carlo e la Fondazione Ente Ville Vesuviane.

Il biglietto ha un costo di 15 euro e il ridotto di 7 euro, quest’ultimo acquistabile solo presso biglietterie fisiche (possessori di campania>artecard, under 18, over 65 , abbonati Teatro San Carlo, possessori biglietti e abbonamenti Trenitalia*). Il biglietto è gratuito per gli under 6 e disabili (per l’accompagnatore è previsto il biglietto intero).

È possibile acquistare i biglietti tramite:

biglietteria fisica presso il Teatro San Carlo, aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 21.00 e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Rivenditori Vivaticket
Piattaforma Vivaticket
Call center 8920234
In loco la sera dell’evento, a partire da due ore prima dello spettacolo fino a 30 minuti dopo l’inizio.
*biglietto di corsa semplice regionale Trenitalia a tariffa 39/5 o con applicazione sovraregionale utilizzati e convalidati nella giornata stessa dell’ingresso al Sito;
abbonamento annuale regionale Trenitalia a tariffa 40/5/A e a tariffa 40/5/B;
mensile ed annuale con applicazione sovraregionale in vigore.

Maurizio Agostini, direttore del Teatro San Carlo di Napoli

Nato a Firenze nel 1978 è dal 2008 Direttore musicale di palcoscenico del Massimo napoletano per il quale nel 2010 ha diretto La TraviataToscaI cantori di Brema ; nel 2012 le prime assolute dell’opera Viaggio in Italia e il balletto Peter Pan di G. Panariello, Don Trastullo di N. Jommelli, La BohèmeCavalleria rusticana; nel 2013 Il Barbiere di Siviglia; nel 2014 il balletto Le CorseireDon Checco di N.De Giosa e L’elisir d’amore; nel 2015 Turandot, La Serva Padrona (Expo Milano), la prima esecuzione assoluta di Stabat Mater di Roberto De Simone e un concerto lirico- sinfonico in occasione della visita a Napoli del Presidente della Repubblica Italiana S. MattarellaNel 2016 La Traviata, Pierino e il lupo (Peppe Barra voce narrante) La vedova allegraFedora, Der Zwerg di A. Zemlinsky, Il Tabarro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI