Notte Europea dei Musei, anche il Mann aderisce: museo aperto di sera e biglietto ad 1 euro


Anche il Museo Archeologico di Napoli partecipa alla Notte Europea dei Musei. Il MANN apre le sue porte dalle ore 19.30, con ticket simbolico al costo di 1 euro, salvo le gratuità di legge; l’ultima emissione di biglietto è prevista alle 22.

Notte dei Musei – il Mann apre anche di sera

Una suggestiva serata da passare tra le bellezze dell’arte del museo in centro città. Possibile visitare la splendida mostra “Gladiatori”, che presenta nel Salone della Meridiana centosessanta reperti dedicati a storia, fortuna e mito degli antichi combattenti delle arene; aperta, nel Braccio Nuovo del Museo, anche la Sezione “Gladiatorimania” ​che, tra didattica e divulgazione, è dedicata ai più piccoli ed alle loro famiglie.

In occasione della Notte Europea dei Musei, focus su uno dei più suggestivi allestimenti del MANN: gruppi di venti persone ogni trenta minuti cammineranno, rigorosamente con copriscarpe (al prezzo aggiuntivo di 1.5 euro), sui pavimenti musivi della Collezione Magna Grecia; il personale del MANN ed alcuni esponenti della Comunità Ellenica di Napoli e Campania risponderanno alle curiosità del pubblico presente nelle sale.

Nel Giardino delle Fontane, a partire dalle 20.30, in programma lo spettacolo teatrale “Leggendo leggende napoletane”: Francesca Muoio e Luca Trezza daranno voce e corpo a testi di Giovan Battista Basile, Matilde Serao, Anna Maria Ortese, Annibale Ruccello, Enzo Moscato e tanti altri. Per partecipare allo spettacolo, obbligatoria la prenotazione, scrivendo a man-na.ufficiostampa@beniculturali.it.

Oltre al MANN sono anche altri i musei campani che prendono parte a questa bellissima iniziativa: la Reggia di Caserta, il Museo di Capodimonte e il Museo Archeologico Antica Capua e Anfiteatro Campano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI