Il Museo Madre aderisce alla Notte Europea dei Musei: il 3 luglio visite serali a 1€


Anche il Museo Madre aderisce alla Notte Europea dei Museo 2021 del 3 luglio. Giunta alla sua XVII edizione, la Notte Europea dei Musei è un’iniziativa organizzata dal Ministero della Cultura francese e patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM.

L’evento prevede, come di consuetudine, l’apertura serale dei maggiori poli culturali d’Europa aderenti: siti archeologici, musei, palazzi storici apriranno le proprie porte ai visitatori notturni. Il biglietto d’accesso avrà la modica e simbolica cifra di 1 euro, affinché tutti vi possano prendere parte, abbattendo non solo i confini temporali con l’orario serale, ma anche quelli economici, rendendo l’arte e la cultura appannaggio di tutti.

Anche quest’anno la Campania aderisce con forte entusiasmo alla Notte Europea dei Musei 2021, rendendo visitabile gran parte del suo patrimonio artistico e culturale. A comunicare la propria adesione è stato anche il Museo Madre, che sui propri canali social scrive:

Sabato 3 luglio il museo Madre aderisce alla Notte Europea dei Musei 2021, quest’anno alla sua diciassettesima edizione, organizzata dal Ministero della Cultura francese con il patrocinio dell’UNESCO, del Consiglio d’Europa e dell’ICOM”.

Poi prosegue, fornendo maggiori indicazioni: L’orario di apertura è straordinariamente prolungato fino alle 22:30 con ultimo ingresso alle 21:30. Dalle 19:30 il biglietto è a solo 1€!“. Con il Museo Madre d’Arte Contemporanea sarà, inoltre, possibile visitare: Museo e Real Bosco di Capodimonte, Reggia di Caserta, Parco Archeologico di Ercolano e Teatro antico, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Scavi di Pompei, Palazzo Reale, Campi Flegrei, Museo Archeologico Antica Capua e Anfiteatro Campano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI