Tornano le Luci d’Artista a Salerno: a Natale 2021 si accende lo spettacolo


Tornano le Luci d’Artista a Salerno. Dopo un anno di pausa forzata a causa della pandemia di coronavirus si ripeterà molto probabilmente la manifestazione che, soprattutto negli ultimi anni, ha portano migliaia di persone a visitare la città durante il periodo il natalizio. Non solo campani, ma turisti da ogni parte d’Italia per ammirare le installazioni artistiche che illuminano il Natale salernitano.

A dare l’annuncio è stato il sindaco Vincenzo Napoli durante la kermesse Un libro sotto le stelle. Rispondendo alle domande dei presenti, ha affermato che le Luci d’Artista torneranno con molta probabilità a Natale, seppure non si possa essere sicuri al 100%. Nei mesi di emergenza si era pensato di spostare la manifestazione a Pasqua, ma gli organizzatori hanno desistito per il pericolo di assembramenti e l’imperversare della seconda ondata.

Luci d’Artista a Salerno dal 2006

La manifestazione Luci d’Artista è approdata a Salerno nel 2006, dove si è ripetuta ogni anno fino al 2019. Si svolge solitamente da novembre a gennaio, coincidendo con il periodo natalizio. Di particolare suggestione è il tema del Giardino Incantato, che culmina nella Villa Comunale facendola diventare un giardino popolato di creature magiche. Molto apprezzata in questo periodo anche la ruota panoramica che, con la sua altezza di 55 metri, permette di vedere tutto il centro storico illuminato dall’alto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI