“La Notte delle Regine”, apertura serale della Reggia di Caserta: ingresso a 3 euro


Arriva la “Notte delle Regine”, oggi 13 agosto 2021 apertura serale straordinaria degli Appartamenti Reali della Reggia di Caserta.

L’istituto museale del MiC accoglierà i visitatori dalle 19.30 alle 23.30 (ultimo ingresso 22.45) in un’atmosfera intima e suggestiva. Il Cannocchiale, lo Scalone Reale, il Vestibolo superiore e gli Appartamenti Reali saranno al centro di una narrazione che vedrà protagonista la regina Maria Carolina d’Asburgo, in occasione della ricorrenza del suo compleanno. L’iniziativa, inserita nel Piano di valorizzazione della Reggia di Caserta, è a cura di Nadia Verdile. Musiche affidate all’associazione Jervolino.

La Notte delle Regine, ingresso a 3 euro

Costo del biglietto 3 euro, acquistabile unicamente in sede dall’accesso di piazza Carlo di Borbone, a partire dalle 19.30 del 13 agosto. Non è prevista prenotazione o prevendita. E’ necessario essere in possesso della certificazione verde Covid 19. Tutte le info su Green Pass sono disponibili al link https://www.dgc.gov.it/web​. Il numero degli ingressi sarà contingentato nel rispetto delle misure anti Covid 19. Raggiunto il numero massimo previsto, non saranno consentiti ulteriori accessi. Il Parco Reale resterà chiuso.

Maria Carolina d’Asburgo

Figlia di Maria Teresa d’Asburgo sposò Ferdinando IV di Borbone, il “Re Nasone”, a sedici anni. Per l’aristocratica ragazza, cresciuta negli agi e nel lusso della corte austriaca, partire per sposare, su commissione, il re di Napoli fu un trauma enorme. Da lui ebbe ben sedici figli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI