Festa del cioccolato ad Aversa: tre giorni di stand ad ingresso libero


Parte la III Grande Edizione della Festa del Cioccolato ad Aversa, da venerdì 1 ottobre a domenica 3 in via Roma.

Dopo il lungo periodo di stop causato dalla pandemia, ripartono le Feste del Cioccolato. La prima piazza ad ospitarla sarà Aversa dove si potrà degustare il buon cioccolato artigianale nel pieno rispetto delle regole anti Covid.

La bella Aversa, gastronomicamente famosa per la produzione della mozzarella di bufala, del vino asprinio e del dolce di pasta lievitata chiamato polacca, diventa per tre giorni capoluogo del Cioccolato Artigianale Italiano.

L’Associazione Nazionale “Choco Amore” organizza questa kermesse monotematica al cioccolato grazie al pool dei Maestri Cioccolatieri Associati, che invadendo per la terza volta via Roma, offriranno in degustazione e vendita il meglio della loro produzione artigianale.

Se la pandemia ci ha un po’ distanziati, il cioccolato ci unirà, perché la dolcezza e la bontà del cibo degli Dei sono qualità condivise da tutti.

Laboratori didattici per i grandi e Choco Play (impara giocando) per i bimbi più piccoli, saranno i momenti di intrattenimento culturale e ludico-culturale della manifestazione. Come ogni anno la presenza della Festa del Cioccolato by Choco Amore sarà possibile ad Aversa grazie a tutta l’amministrazione comunale e nello specifico nella persona del Sig. Sindaco e del Consigliere Eugenia d’Angelo, nonché alla stretta collaborazione con Mon Amì, storica attività commerciale di Aversa.

Preparatevi, la Festa del Cioccolato artigianale sta tornando.

Festa del Cioccolato ad Aversa, le info utili

Quando: dal 1° al 3 ottobre 2021
Dove: via Roma, Aversa

Per prenotazione ai laboratori didattici e Choco Play contattare il Maestro Cioccolatiere Alessandro Del Vecchio al 3293804959. Potrete trovare informazioni continuamente aggiornate visitando la pagina Facebook dell’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI