Supplica alla Madonna di Pompei il 3 ottobre 2021, dove seguirla in tv e streaming

madonna di pompei quadro


Domenica 3 ottobre 2021 sarà recitata la Supplica alla Madonna di Pompei, appuntamento che si ripete due volte l’anno: l’8 maggio e la prima domenica di ottobre.

Supplica alla Madonna di Pompei: come seguirla in TV e streaming

Domenica prossima il rito solenne, che avrà inizio alle 10.40 con la santa Messa, sarà presieduto dall’Arcivescovo di Napoli, Mons. Domenico Battaglia. Al termine della celebrazione, alle 12 in punto, come da tradizione, sarà recitata la preghiera nata dal cuore del Beato Bartolo Longo nel 1883.

Seguirà l’evento, in diretta televisiva, Tv2000 e l’emittente campana Canale 21, da sempre presente agli appuntamenti più importanti del Santuario di Pompei. La santa Messa e la Supplica saranno celebrate sul Sagrato della Basilica.

Non è richiesto il Green Pass il presenza

Ad assicurare l’ordine pubblico saranno circa 100 tra poliziotti, carabinieri e finanzieri. Fa molto discutere la scelta di non chiedere il Green Pass, seppure si tratti di un evento all’aperto, poiché è prevista una grande affluenza di fedeli. La certificazione verde non è richiesta neanche per partecipare alle messe all’interno delle chiese. Il Green Pass, al contrario, è necessario per andare al lavoro o anche recarsi nei musei (anche nei Parchi Archeologici all’aperto), dove durante tutta l’emergenza covid non si è mai verificato un focolaio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI